PaellaMi è un piccolo ristorante gestito da Ricardo Traver Bonillo, uno chef valenciano doc, che fiero delle sue origini ha deciso di condividere con Milano i suoi straordinari piatti, tutti realizzati in modo autentico.
E’ un locale accogliente e familiare dove trascorrere in modo informale un’indimenticabile serata gustando ben cinque tipi di paella a base di carne, pesce, mista, vegetariana, al nero di seppia, la fideuà, una paella con pasta corta da cui prende il nome, tapas di ogni genere, sangria rossa e bianca, crema catalana e un ottimo liquore artigianale al mandarino.
E’ possibile apprezzare queste specialità anche portando tutto a casa in termici contenitori o chiedere di Ricardo a domicilio del cliente.
PaellaMi, in via Guido Cavalcanti, zona Loreto/Centrale, è un angolo di Spagna a Milano; con i suoi tavoli di legno, le sue piastrelle colorate, la sua cucina a vista rievoca davvero nostalgia e desiderio di Spagna.
A proposito di Doriana Tucci
All’inizio di questa avventura, una cara amica ha avuto fiducia nelle mie capacità culinarie… Così ho gestito la pausa pranzo in un mercatino di beneficenza con grandi soddisfazioni! Poi è arrivato un corso professionale, una qualifica seria e un passaparola fra amici e conoscenti per il mio servizio di chef @ home. Il sito, nato grazie alla creatività di Michele, riceve ormai moltissime visite da internauti affezionati italiani e stranieri. Alcune amiche, appassionate di cibo e curiose del suo mondo, hanno cominciato a frequentare con me eventi e manifestazioni e la loro collaborazione si è rivelata preziosa. Daniela, giornalista freelance esperta di cucina, si è incaricata di scrivere le recensioni dei libri di argomento culinario che solleticavano la nostra curiosità. I corsi sono stati un’ovvia conseguenza, la passione per il cibo unisce e diventa esperienza condivisa. L’Associazione “La Signora dei Fornelli” è nata per diffondere sul nostro territorio la comune passione per la cucina, il buon cibo ed il buon vino, grazie anche alla collaborazione di Niccolò e Alessandro, i nostri sommelier AIS.