Il libro “Dolci naturali – 200 ricette per sentirsi in forma”, propone un modo sano e gustoso di preparare dolci.
Questo libro è un classico della cucina naturale, in questa una nuova edizione si nota una maggior attenzione al mutare dei gusti e al crescere della cultura alimentare ed è stata arricchita di ricette raccolte durante gustosi viaggi a carattere gastronomico.
In questo libro non troviamo ricette della tradizione come pan di spagna o la crostata al limone “come la faceva la nonna” ma, piuttosto, la ricetta di una pasta soffice che non distrugga il fegato ma neanche il palato, o di una crostata adatta a chi ha problemi con i grassi, ma anche presentabile a una cena formale.
Ci sono anche novità provenienti da altri paesi; torte secche e profiteroles degni del loro nome; biscotti per bambini golosi e dessert per cene importanti. [Recensione di Daniela Allocco]
“Dolci naturali. 200 ricette per non sentirsi in colpa” (II ed.) di Ilaria Biganzoli Corazza, Sara Honegger Chiari
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 256
Prezzo: € 23.90
Valutazione (da 1 a 5 cappelli da cuoco):
A proposito di Doriana Tucci
All’inizio di questa avventura, una cara amica ha avuto fiducia nelle mie capacità culinarie… Così ho gestito la pausa pranzo in un mercatino di beneficenza con grandi soddisfazioni! Poi è arrivato un corso professionale, una qualifica seria e un passaparola fra amici e conoscenti per il mio servizio di chef @ home. Il sito, nato grazie alla creatività di Michele, riceve ormai moltissime visite da internauti affezionati italiani e stranieri. Alcune amiche, appassionate di cibo e curiose del suo mondo, hanno cominciato a frequentare con me eventi e manifestazioni e la loro collaborazione si è rivelata preziosa. Daniela, giornalista freelance esperta di cucina, si è incaricata di scrivere le recensioni dei libri di argomento culinario che solleticavano la nostra curiosità. I corsi sono stati un’ovvia conseguenza, la passione per il cibo unisce e diventa esperienza condivisa. L’Associazione “La Signora dei Fornelli” è nata per diffondere sul nostro territorio la comune passione per la cucina, il buon cibo ed il buon vino, grazie anche alla collaborazione di Niccolò e Alessandro, i nostri sommelier AIS.