Abbiamo già parlato di CucinaBarilla, quando è stata presentata la ricetta per la mousse di capperi e acciughe: si tratta di un modo innovativo per preparare piatti gustosi col minimo sforzo, guadagnando, senza scendere a compromessi con la qualità, un po’ di tempo da poter dedicare a noi stessi e ai nostri cari.
Barilla e Whirlpool hanno unito le proprie competenze per dar vita a un nuovo modo di cucinare in casa che consiste in un forno tecnologicamente avanzato e una gamma di kit di ingredienti genuini studiati e prodotti da CucinaBarilla.
Ma come funziona CucinaBarilla? Basta versare il contenuto del kit nell’accessorio dedicato e inserirlo nel forno. Avvicinando la speciale etichetta presente sul kit al forno, verrà riconosciuta la ricetta scelta. Si preme la manopola e… Buon Appetito!
Il forno Whirlpool riconosce autonomamente gli ingredienti da una placchetta in silicio posta su ciascuna scatola e prepara la ricetta ad arte. Dotato di una serie di accessori, può essere utilizzato anche come semplice forno ventilato o microonde grazie alle sue funzioni per arrostire, friggere, grigliare e scongelare. La funzione delay inoltre, permette di programmare la cottura e avere il piatto pronto ad un orario predefinito.
I kit CucinaBarilla disponibili, per il momento solo on line, sono i fusilli primavera e al pesto, le penne al pomodoro e al ragù, il risotto alla milanese e con i funghi, la pizza margherita, la focaccia classica e integrale, il pane bianco, integrale, rustico e alle olive, la torta margherita e quella al cioccolato. Presto però Barilla aggiungerà le nuove ricette invernali: le zuppe, le vellutate, i tortellini e la polenta.
Il 10 novembre da Presso – Kook Sharing in Via Paolo Sarpi a Milano, la Signora dei Fornelli ha personalizzato e impreziosito alcuni kit CucinaBarilla aggiungendo al risotto alla milanese, riso venere saltato e gamberoni, ai fusilli al pesto, fagiolini e patate, alle penne al pomodoro, melanzane fritte e ricotta affumicata e ha trasformato magicamente la torta margherita in un delizioso dolce al cucchiaio, aggiungendo una bagna al liquore, crema pasticcera e panna.
Cucinare così diventa davvero estremamente facile e straordinariamente efficace!
Testo di Mariagrazia Francia
A proposito di Doriana Tucci
All’inizio di questa avventura, una cara amica ha avuto fiducia nelle mie capacità culinarie… Così ho gestito la pausa pranzo in un mercatino di beneficenza con grandi soddisfazioni! Poi è arrivato un corso professionale, una qualifica seria e un passaparola fra amici e conoscenti per il mio servizio di chef @ home. Il sito, nato grazie alla creatività di Michele, riceve ormai moltissime visite da internauti affezionati italiani e stranieri. Alcune amiche, appassionate di cibo e curiose del suo mondo, hanno cominciato a frequentare con me eventi e manifestazioni e la loro collaborazione si è rivelata preziosa. Daniela, giornalista freelance esperta di cucina, si è incaricata di scrivere le recensioni dei libri di argomento culinario che solleticavano la nostra curiosità. I corsi sono stati un’ovvia conseguenza, la passione per il cibo unisce e diventa esperienza condivisa. L’Associazione “La Signora dei Fornelli” è nata per diffondere sul nostro territorio la comune passione per la cucina, il buon cibo ed il buon vino, grazie anche alla collaborazione di Niccolò e Alessandro, i nostri sommelier AIS.
Gentile signora, sono molto entusiasta di questo forno ma poichè io devo cucinare solo pasta aproten mi sa dire se posso cucinarla con quel forno? Se è possibile gradirei una risposta. Grazie. N
icoletta.